Il mercato di rivendita per le borse del lusso al momento ha un grande seguito.

Ed è per questo che dare un giusto valore agli accessori è un vero e proprio lavoro.

Alcune borse Chanel, ad esempio, adesso possono essere vendute per quasi il doppio del loro prezzo originale di acquisto!

Quali sono ì fattori che influenzano il valore delle borse del lusso?

  1. Il Brand ed il modello

    Questo è uno dei fattori più importanti: ogni marchio ha il suo status e livello di desiderabilità unici sul mercato attuale. Modelli iconici specifici o borse rare raggiungeranno sempre prezzi elevati.
    Ci sono alcuni marchi che hanno più probabilità di conservare oltre il 70% del loro valore al dettaglio originale, specialmente marchi di lusso di alta gamma come  Chanel o Hermès  Ad ogni modo, questo dipende moltissimo anche dalle condizioni e dal periodo.

  2. Il Materiale

    Anche il materiale gioca un ruolo chiave nel determinare il valore della borsa: le borse in pelle sono solitamente più preziose rispetto a borse in tessuto o pelle sintetica; le pelli esotiche sono di solito più costose e più rare rispetto alle altre.

  3. Le condizioni

    Segni visibili di usura avranno un forte impatto sul valore finale.
    Qui di seguito Vi riportiamo uno schema che viene utilizzato per valutare il prezzo secondo le condizioni:

    Borse di Hermès o Chanel, anche in condizioni discrete, possono avere un notevole valore sul mercato attuale. Grazie al servizio di rimessa a nuovo, possiamo sempre riportare alla luce lo splendore originale della borsa investendo una cifra ragionevole in un restauro.

  4. Accessori originali

    Includendo accessori supplementari alla tua borsa potrai spesso aumentarne il valore al momento della vendita. Gli accessori possono includere lucchetti e chiavi, targhette nome in pelle, sacchetti per proteggere dalla polvere, pochette ed ogni altro eventuale accessorio che era stato fornito con la borsa.

  5. Provenienza e prova d’acquisto

    La scatola originale, la ricevuta, il certificato, l’etichetta con numero di serie o altri documenti riguardanti l’autenticità della borsa sicuramente ne faranno aumentare il valore e renderanno molto più veloci sia la valutazione che la vendita. È sempre bene conservare questi documenti e la scatola originale, specialmente quando hai intenzione di vendere la borsa in futuro.